• Formazione

    Si impreziosisce la famiglia ALAC

    Con l’esame finale, tenutosi rigorosamente in presenza, presso la sede in Bojano, dell’Associazione Liberi Amministratori Condominiali per il Molise, si è concluso il corso di formazione per amministratori condominiali 2020/2021. Vi presentiamo, con un pizzico di orgoglio, i neo amministratori. Ad Maiora! Alessandro Cavaliere: ha discusso la tesi in Diritto condominiale dal titolo “La riscossione degli oneri condominiali”.     Fernando Del Rosso: ha discusso la tesi in Diritto condominiale dal titolo “I criteri di riparto delle spese in condominio”.     Guido Guglielmi: ha discusso la tesi in Diritto condominiale dal titolo “L’assemblea di condominio”.     Vincenzo Oliveri Del Castillo: ha discusso la tesi in Diritto condominiale dal…

  • Archivio delle news

    Una marcia in più dal nostro dream team

    Sabato prossimo, con la presentazione delle tesi da parte dei discenti e la loro contestuale discussione, giunge al traguardo finale il primo corso di formazione per amministratori condominiali, organizzato da A.L.A.C. in Molise. Una maratona di 72 ore di lezione che a guardarsi indietro, oggi sembra essere stata percorsa tutta d’un fiato. Per rendere la formazione dei “ragazzi” quanto più completa possibile, oltre ai responsabili scientifici della nostra sede, ci siamo avvalsi dell’affiancamento di numerosi docenti che con disponibilità e generosità hanno messo a disposizione del corso le proprie conoscenze. A loro, proprio mentre prepariamo la sessione d’esame, va il grazie di A.L.A.C. Molise, poiché siamo convinti che la preparazione…

  • Archivio delle news

    Accordo territoriale per i contratti a canone concordato per il Comune di Isernia

      Mancava dal 2006! I “cugini” dell’Associazioni dei proprietari immobiliari Associazione Piccoli Proprietari Case per la Regione Molise hanno recentemente sottoscritto il nuovo accordo territoriale valido per il Comune di Isernia, utile per la stipula dei contratti di locazione ad uso abitativo, a canone concordato. L’Accordo ha recepito le più recenti previsioni del Decreto del Ministero delle Infrastrutture del 16 gennaio 2017 ed è stato indirizzato sia alla verifica dei canoni di locazione (mancante da oltre 14 anni), al fine di renderli maggiormente aderenti alle condizioni socio economiche della popolazione, quanto a valorizzare le condizioni d’uso degli immobili. Nell’Accordo territoriale è stato introdotto quanto previsto dal D.M. del 16/01/2017 e…